Specialisti

Dott.ssa Valentina Pecorati

Responsabile Centro Veneto Vulvodina

Mi chiamo Valentina Pecorari e dopo la laurea in medicina e chirurgia ho deciso di specializzarmi in urologia per dare anche alle donne un riferimento femminile in un ambiente prettamente maschile.
Grazie a grandi maestri sono riuscita ad acquisire molta esperienza in materia di pavimento pelvico, vulvodinia e incontinenza.
Mi interesso non solo della salute della donna ma soprattutto del suo benessere, perché spesso sintomatologie che possono apparire non pericolose nell'ambito della salute, lo sono molto nell'ambito della qualità di vita e del sentirsi a proprio agio nell'ambito intimo e sessuale.
C'è ancora un tabù nel parlare di salute intima e benessere sessuale, ma ogni donna sa quanto questa sfera sia determinate in quanto identifica la nostra femminilità, e trovare un medico che non sottostiamo i fastidi o semplicemente i dubbi a questo riguardo è fondamentale.
Proprio per cercare di prendermi cura della DONNA nel suo insieme, ho arricchito i miei studi non solo in un settore, ma ho studiato per quattro anni medicina estetica a livello dei genitali e del corpo in genere e psicosessuologia.
Oggi lavoro a Padova, ma ho frequentato anche ospedali in Austria, Tirolo e Trentino Alto-Adige e corsi di aggiornamento costanti in tutta Italia e all'estero.


Dott. Elio Albertin

Direttore Sanitario Poliambulatorio Elysium srl


Dott. Donato Simone Frigotto

Psicoterapeuta

Ho scelto di fare questa professione e mettere le mie conoscenze a disposizione degli altri, perché da sempre nutro un grande interesse e desiderio di aiutare le persone a ritrovare la strada verso un possibile sviluppo del proprio potenziale.

Sono Psicologo e Psicoterapeuta (iscritto all’Ordine del Veneto n. 4074), Specializzato in Psicoterapia Breve Strategica presso lo Strategic Therapy Center.

Mi sono laureato in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università di Padova nel 2001, ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica presso Scuola di Specializzazione Quadriennale in Psicoterapia Breve Strategica ad Arezzo (riconosciuta dal MIUR), diretta dal Prof. Giorgio Nardone, fondatore dello STC (Strategic Therapy Center) e autorità a livello internazionale nella cura e nel trattamento delle più importanti patologie e dei disturbi psicologici, creatore di protocolli di intervento utilizzati con successo in tutto il mondo.